Confessionali antichi coppia

Confessionali antichi coppia, XVIII secolo.

Coppia di confessionali del 1700 in pioppo laccato, di provenienza italiana.

Sono nelle condizioni originali, mai restaurati, sotto il primo strato di vernice a “finto legno” c’è la sua laccatura originale.

Questa coppia di confessionali antichi è di costruzione essenziale ma con un bel sapore e con la possibilità di essere sfruttati per creare soluzioni d’arredo particolari. Misure: H. cm 230 –  L. cm 200 – P. cm 82

Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.

 

Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.

Spediamo in tutta Italia ed in tutto il mondo in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente

(D) D,M x 1

 

Per saperne di più:

Il confessionale è un arredo, esistente nelle chiese cattoliche nel quale viene amministrato il sacramento della penitenza (detta anche “confessione”, da cui il nome).

Il confessionale è entrato nell’arredo delle chiese in epoca relativamente tarda: fu il card. Carlo Borromeo (1538-84) a dare un impulso fondamentale alla sua diffusione.

In precedenza, infatti, la confessione avveniva in luoghi disparati, sovente privi di una sede idonea. San Carlo dispose di introdurre i confessionali in tutte le parrocchie della diocesi di Milano, e diede anche indicazioni sulla loro forma, in particolare per ciò che concerne la chiusura ai due lati e riguardo alla grata che doveva separare il confessore dal penitente. Da Milano il confessionale si diffuse rapidamente in tutto il mondo.

Seguici su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/

Chi siamo: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/

 

Periodo: 1700 - Codice: 1253/2

Richiedi informazioni per l'articolo Confessionali antichi coppia - 1253/2

    Compila il form e risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.

    ORDINE TELEFONICO: i nostri consulenti sono a tua disposizione per recepire il tuo ordine telefonico.

    Chiamaci al: +39 335 1020861 / +39 339 8013721