Forziere baule orientale intagliato

Forziere baule porta corredo orientale (indiano) del 1800, di misura importante, con apertura sulla base superiore e grosse serrature.

Il legno è intagliato e con aperture traspiranti su ogni lato e le 4 torniture poste agli angoli superiori sono ugualmente lavorate.

Misure: L. cm 160 – P. 83 – H.128

Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.

 

Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.

Spediamo in tutta Italia ed Europa in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.

(SD,S) SR,SM

 

Per saperne di più:

I mobili indiani sono in genere costruiti in legno di teak o palissandro , arredi moderni e di fattura recente spesso in mango . Statue , sculture o piccoli oggetti spesso in legno di sandalo ( i più pregiati in sandalo rosso ). Il palissandro è un legno duro, della famiglia delle latifoglie, proveniente dal Brasile e dall’India. E’ molto compatto, di colore rosso violaceo venato e profumato. Si può rifinire e lucidare molto bene quindi può avere varie tonalità . spesso usato per mobili etnici molto incisi e costruiti ad incastro . Molto spesso su mobili antichi indiani in stile etnico si possono trovare strutture assemblate con varie essenze lignee e le parti frontali , per dare pregio , in palissandro inciso , legno che mantiene un’ottima definizione se intagliato perché resistente e con una venatura fitta . 

Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/Antiquariato.EmporioDellePassioni/

Chi siamo: https://www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/

Periodo: 1800 - Codice: 6418

Richiedi informazioni per l'articolo Forziere baule orientale intagliato - 6418

    Compila il form e risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.

    ORDINE TELEFONICO: i nostri consulenti sono a tua disposizione per recepire il tuo ordine telefonico.

    Chiamaci al: +39 335 1020861 / +39 339 8013721