Cori del 1500 veneti

Coppia di Cori del 1500, veneti (veneziani), in noce. Ricchi di particolari intagliati.

In prima patina.

Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.

 

Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.

Spediamo in tutta Italia ed Europa in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.

(F,SM) SR – SF

 

Per saperne di più:

Stalli del coro.

Gli stalli del coro sono ampie strutture lignee con funzione di sedile, peculiari della tradizione occidentale (nelle regioni mediterranee realizzate anche in pietra), poste ai lati del presbiterio o del coro per l’uso quotidiano del clero. Sebbene concepito principalmente per la posizione stante, dal momento che per la maggior parte del servizio liturgico il clero doveva restare in piedi, uno stallo individuale consiste di un sedile ribaltabile, ruotante su cardini o perni, con al di sotto una piccola mensola detta ‘misericordia’. Su ciascun lato si trova un sostegno nel quale è compreso l’appoggio per i gomiti, mentre al di sotto del sedile c’è un rivestimento a pannelli. L’uso di una struttura lignea sovrastante è facoltativo. Davanti agli stalli si trovava un banco per appoggiare il libro. Normalmente gli stalli erano disposti su una sola fila, ma in alcuni casi, per es. nelle cattedrali, si poteva verificare la presenza di una seconda.

Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/Antiquariato.EmporioDellePassioni/

Chi siamo: https://www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/

Periodo: 1500 - Codice: 928

Richiedi informazioni per l'articolo Cori del 1500 veneti - 928

    Compila il form e risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.

    ORDINE TELEFONICO: i nostri consulenti sono a tua disposizione per recepire il tuo ordine telefonico.

    Chiamaci al: +39 335 1020861 / +39 339 8013721