Coppia di Letti Luigi Filippo antichi in Noce

Coppia di Letti Luigi Filippo antichi in Noce

Coppia di Letti Luigi Filippo antichi in Noce, con lastronatura in noce e radica di noce.

La coppia di letti Luigi Filippo antichi in Noce, uniti, formano un bel letto matrimoniale.
Periodo Luigi Filippo: metà del 1800.

Misure: larghezza cadauno: cm 103 – lunghezza cm 196 – altezza spalliera cm 120; altezza pediera cm 93

 

Per eventuali chiarimenti o per ottenere fotografie dettagliate aggiuntive, non esitare a contattarci direttamente.

Offriamo un vasto ventaglio di servizi di restauro, sia completo che conservativo, per ogni oggetto della nostra collezione.

La spedizione dei nostri prodotti è disponibile in tutta Italia e a livello internazionale, garantendo la massima sicurezza nel trasporto. I dettagli relativi alla spedizione saranno concordati in modo personalizzato per assicurare la tua piena soddisfazione.

(R) R,SF – D,SF

 

Per saperne di più:

La radica, simile a una radice, costituisce un insieme di fibre legnose contorte e attorcigliate che conferiscono al legno la sua caratteristica durezza e compattezza.

La radica non solo ha un valore estetico dovuto alle molteplici venature naturali sempre diverse, ma è anche molto elegante e raffinata, rendendo ogni oggetto di radica un prodotto assolutamente unico.

Consideriamo la radica come un materiale estremamente versatile e di pregio, spesso caratterizzato da un colore ambra lucente dalle diverse tonalità durante la sua lavorazione, che consente di forgiarla in qualsiasi maniera per creare forme e oggetti differenti.

Le numerose qualità della radica differenziano il valore del prodotto finale, consentendo di proporre un ricco assortimento di prezzi e garantendo così una larga accessibilità.

La storia e l’utilizzo della radica rivelano che artigiani francesi scoprirono questa protuberanza simile al legno nel secolo scorso e decisero di sperimentarne la lavorazione e le potenzialità. Presto, iniziò a essere impiegata nella costruzione di oggetti e divenne il materiale preferito per la costruzione delle pipe, grazie alla sua resistenza al fuoco.

L’arredamento fu il successivo settore a beneficiare della radica, prima di essere scoperta dall’industria automobilistica come materiale di altissimo pregio ed eccellente qualità. La radica è stata utilizzata per impreziosire parti delle auto, dal cruscotto alla console centrale, diventando un tratto distintivo delle auto inglesi di altissima gamma come Jaguar, Bentley e Rolls Royce.

Il settore nautico ha poi adottato la radica per la realizzazione dei pannelli delle porte. Tuttavia, a causa dell’elevato costo, nelle auto di fascia media si è preferito utilizzare la cosiddetta “simil-radica”, un materiale plastico che imita le venature della vera radica senza raggiungere la stessa resa estetica, ma a un prezzo notevolmente più basso.

Seguici su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/

Chi siamo: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/

Periodo: 1800 - Codice: 23

Richiedi informazioni per l'articolo Coppia di Letti Luigi Filippo antichi in Noce - 23

    Compila il form e risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.

    ORDINE TELEFONICO: i nostri consulenti sono a tua disposizione per recepire il tuo ordine telefonico.

    Chiamaci al: +39 335 1020861 / +39 339 8013721