Elegante comò neoclassico toscano

Elegante comò del periodo neoclassico, Toscana.

Molto curato nei dettagli e nella tecnica costruttiva, il piano molto elegante è in lastronatura di un pregiato marmo rosso.

Il legno utilizzato e molto amato nel periodo neoclassico per la tonalità chiara l’aspetto sobrio  e per l’assenza di venature è il ciliegio.

Il mobile ha un ampio sportello che si apre a libro è va a nascondersi sotto i cassetti, questi ultimi si possono poi utilizzare  una volta aperto ed hanno ancora le maniglie e le borchie in metallo originali dell’epoca.

Ai lati trovano posto due colonne piatte e rastremate con ai vertici rispettivamente una cariatide e dei piedini zoomorfi in bronzo dorato.

Molto buone le condizioni generali, è tuttavia necessario ai fini di riportare il tutto al massimo splendore un accurato restauro.

Periodo: primi anni del 1800

Misure: Lunghezza cm 121 – Profondità cm 58 – Altezza cm 88

Contattaci per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.

 

Servizi: E’ possibile effettuare da parte nostra qualsiasi tipo di restauro (completo o conservativo) su tutti gli oggetti proposti.

Spediamo in tutta Italia ed Europa in massima sicurezza. La spedizione è concordata privatamente.

(SD,F) -0D

 

 

Periodo: 1800 - Codice: 5074

Richiedi informazioni per l'articolo Elegante comò neoclassico toscano - 5074

    Compila il form e risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.

    ORDINE TELEFONICO: i nostri consulenti sono a tua disposizione per recepire il tuo ordine telefonico.

    Chiamaci al: +39 335 1020861 / +39 339 8013721