Grande ribalta Luigi XVI veneta, di fine XVIII secolo.
Ribalta lastronata in noce biondo con eleganti filettature che contornano lo sportello ed i 3 cassetti . Particolari i piccolo piedi a piramide, tutti originali.
All’ interno si trovano 7 cassettini ed un piano semplice di scrittura, presenti anche due cassetti nelle spalle laterali della ribalta.
Le chiodature tutte in legno sono un particolare costruttivo tipico dell’ alto nord est italiano.
Mobile tutto originale, necessita di una revisione.
Misure: Lunghezza cm 140 – Profondità massima cm 64,5 – Altezza cm 116
Per eventuali chiarimenti, ottenere fotografie aggiuntive o per fissare una visita privata, non esitare a contattarci direttamente
Offriamo un vasto ventaglio di servizi di restauro, sia completo che conservativo, per ogni oggetto della nostra collezione.
La spedizione dei nostri mobili è disponibile in tutta Italia e a livello internazionale, garantendo la massima sicurezza nel trasporto. I dettagli relativi alla spedizione saranno concordati in modo personalizzato per assicurare la tua piena soddisfazione.
(D,R) M,SM
Per saperne di più:
La ribalta è un mobile a due corpi, con la parte inferiore a cassetti oppure ad ante, e la parte superiore è un vano apribile dotato di una piccola anta ribaltabile (chiamata appunto “ribalta”) che, ruotando su dei perni, può essere abbassata e rialzata in base alle necessità. Quando è aperta fornisce un comodo piano d’appoggio per scrivere e rivela una serie di piccoli cassettini e scoparti in cui riporre il materiale da cancelleria e piccoli oggetti personali; una volta chiusa, la ribalta copre la parte interna della scrivania e offre alla vista le sue splendide decorazioni. Nel tempo il termine “ribalta” ha preso ad indicare non solo il piano rovesciabile, ma l’interno mobile.
Seguici su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/
Chi siamo: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/